Nuova app Twitter per le foto

Che tra Twitter e Instagram non ci fosse più un bel rapporto – nemmeno social – lo avevamo capito da quando l’applicazione di photo-filter ha disattivato l’integrazione con Twitter card. Con il risultato che gli utenti Twitter nei giorni scorsi hanno avuto notevoli problemi nella visualizzazione delle immagini.

Guarda caso il misfatto è avvenuto dopo che Facebook ha acquistato Instagram.

Twitter dal canto suo  – e proprio come Facebook – sa quanto sono importanti le immagini nella comunicazione (soprattutto in rete) e quanto peso hanno nei rapporti tra le persone sui social network. Infatti subito dopo i problemi dei giorni scorsi, in rete si può trovare qualche info sulle prossime mosse di Twitter.

download

Entro la fine dell’anno Twitter lancerà la sua applicazione per le immagini, con possibilità di modifica (applicando filtri, …) e condivisione. Una soluzione che era già in cantiere visto che è facile capire come una realtà composta principalmente di parole (i tweet) e una di immagini (Instagram e quindi il servizio integrato di Twitter) possano felicemente sposarsi. E dato che questa nuova applicazione nasce, cresce e vive in casa, non c’è il pericolo che qualcuno se la porti via a suon di dollari.

Su The next web si parla della nuova applicazione Twitter

Se staccate un attimo gli occhi dallo schermo e fate un giro per casa, o quattro passi in strada o un po’ di shopping, sarete certi che non manca molto a Natale. Quale miglior periodo dell’anno per condividere le foto in famiglia, con i nuovi stivali o con la tavola da snow che vi ha regalato vostro fratello maggiore?

Annunci

One thought on “Nuova app Twitter per le foto

  1. Pingback: Instagram vende le nostre foto dal 16 gennaio | my dreams are tweets

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...